domenica 6 gennaio 2008

Definitivamente


A conferma di quanto detto nel post precedente, a proposito delle dichiarazioni dei politici che tutto dicono, senza nulla dire, giunge opportuna l'ultima dichiarazione del Presidente Prodi che, rompedo un inquietante silenzio, ha perentoriamente annunciato che il problema dei rifiuti deve essere risolto "definitivamente",
riporto le testuali parole, e ancora, "Dobbiamo affrontare il problema per sempre. Dobbiamo offrire una capacità di lavorazione dei rifiuti che sia superiore all'offerta che viene prodotta in Campania. Altrimenti non si normalizzerà mai la situazione". Bellissime parole, ottimi intenti, ma peccato che in una situazione di così drammatica emergenza il Presidente Prodi abbia, come al solito, dimenticato di soffermarsi sul come.
E ancora Prodi:" Dobbiamo affrontare il problema per sempre, anche perchè mette in gioco il Paese, con una immagine negativa". Peccato che proprio contemporaneamente, il commissario Ue all'Ambiente abbia esplicitamente dichiarato:
" Non parlateci di emergenza, in 14 anni non avete fatto nulla"
Per non essere da meno, fa eco a Prodi il Presidente Napolitano il Quale, da Capri, ove è affetto da una fastidiosa nevralgia ad un dente, così si pronuncia:"E' una cosa grave, bruciare cassonetti è incivile e provoca solo danno alla salute con la diossina che si libera nell'aria. Da quelle parti c'è molta esasperazione, ma è pur vero che bisognerebbe contribuire tutti, con la raccolta differenziata, per migliorare la situazione".
Ora attendiamo solamente che anche il Papa dica la Sua, affermando che chi inquina, brucia i cassonetti, o non effettua la raccolta differenziata dei rifiuti, va all'inferno.
Domenico Mazzullo d.mazzullo@tiscali.it

Nessun commento: